Carogiù
tutti i miei dubbi”La saggezza arriva con l’abilità di essere nella quiete. L’essere nella quiete,l’osservare e l’ascoltare, attiva in voi l’intelligenza non concettuale. Lasciate che la quiete diriga le vostre parole e le vostre azioni.“ ~ Eckhart Tolle
Consigliati
L’asintomatico, il nuovo mostro da combattere – 1° parte
4 minuti di lettura “Nulla si può sperare dall’alto,tutto dal basso” (da “Diari”, Pietro...
Fascista!
7 minuti di lettura Sarò mica fascista e non so di esserlo? Probabilmente oggi se ti fai questa domanda ci sono buone probabilità che tu lo sia! secondo la narrativa dominante.
Una chiacchierata col virologo Giulio Tarro – 2°parte
2 minuti di lettura A cura di Giuliano C.,Una chiacchierata col virologo Giulio Tarro...
0 Comments
CommentiAnnulla risposta
%d
Gli incompetenti, compresi i politici & c. dovrebbero evitare decisioni e giudizi.
Se si ragionasse un po’ partendo dai presupposti che ogni anno in Italia, ripeto in Italia, muoiono più di 600.000 persone e di queste 11.000 per polmonite.
Leggete qui :
https://www.malpensa24.it/11-mila-morti-anno/
I sette morti in Italia sono persone anziane con altre malattie in corso, come succede normalmente con la classica ininfluenza.
x y z hanno gridato al lupo, al che, pecore e pecoroni (noi), tutti ci siamo terribilmente spaventati, come x y z hanno voluto.
Cara Luisa, mi sto abbastanza persuadendo che siamo ad una svolta nel percorso evolutivo della coscienza umana. Ti confesso anche che credo ci aspetti un futuro radioso a dispetto di quanto uno possa pensare. La quasi novità è che, in questo momento storico, quell’uno che la pensa in un certo modo sta cominciando a capire con sempre più convinzione che il suo pensiero può essere ed’è quello della moltitudine delle persone che vivono… e che vivere non è farsi assalire dal panico ed avere sempre paura di qualcosa… questo il sistema (che è fatto di persone, oligarchi se vogliamo e magari pure disumanizzate) lo sa e per questo sono ossessionati e stanno spingendo il pedale dell’aceleratore verso un sistema sempre più totalizzante. Ma, per essere dicotomici, basta conoscere il proprio nemico… come diceva quella campagna geniale (che a pensarci ora sempra di altri tempi) sull’AIDS? “se lo conosci lo eviti”, non lo accogli più nella tua vita, non sei più disposto a tollerarlo, il sistema… così com’è, malato. Per citare Pamio «Il Sistema si nutre di odio, paura e terrore, per cui se interrompiamo questo circolo vizioso e perverso lo faremo morire d’inedia…». Grazie per il tuo pensiero.
Mi spiace ma il futuro radioso lo vede solo lei e non so proprio come faccia ad immaginarselo.
E poi, è tempo perso commentare, le decisioni le prendono sempre i potenti o meglio pseudo tali…… si parla, si dice tutto inutilmente perché il parere del popolo vale zero!
L’opinione pubblica invece ha un valore inestimabile per questi personaggi tanto che investono risorse inimmaginabili per controllarla… Non credo che si diano tanta pena per un qualcosa che vale zero. Loro lo sanno quanto valiamo e ne hanno paura, per questo fanno in modo che noi altri non acquisiamo troppa coscienza di noi stessi distraendoci con mille illusioni.