A cura di Giuliano C.,
Una chiacchierata col virologo Giulio Tarro – 1°parte
Tarro, già primario emerito dell’ospedale, specializzato in malattie infettive, Cotugno di Napoli, può essere, a ragion veduta, considerato un capitano di lungo corso nel campo della virologia. E’ stato il primo ad aver isolato il vibrione del colera a Napoli, è stato in prima linea nello studio del virus dell’HIV (per il quale non esiste un vaccino, ndr), sconfisse il male oscuro che a Napoli causo la morte di tanti bambini. Riguardo al covid-19 suggerisce che il vaccino non possa essere la soluzione finale in quanto «Dobbiamo puntare a cure e terapie antivirali. Per la Sars e la Mers, che sono patologie simili al Covid-19, non è mai stato utilizzato un vaccino. Si è preferito fare ricorso agli anticorpi dei soggetti guariti, dobbiamo puntare a quello»[fonte].
Vi presentiamo, dunque, la seconda parte dell’intervista e anche qui abbiamo continuato a porre alcune tra le domande più frequnenti che sorgono nei discorsi qutidiani come l’uso delle mascherine, la rincorsa ad un vaccino anticovid, assembramenti e molto altro.
Ricordando che il virologo ha di recente pubblicato un libro in merito alla questione pandemica “COVID. Il virus della paura” affrontando l’argomento col suo ormai proverbiale aplomb.
Credevo di aver visto di tutto.
COVID. Il virus della paura
Ma mai avrei immaginato di vedere tanta incompetenza, arroganza, superficialità, irresponsabilità, quelle con le quali si è tentato di affrontare il virus del Covid-19. Un’emergenza che avrebbe potuto riproporre uno scenario non molto dissimile da quello delle tante epidemie influenzali che, periodicamente, sferzano anche il nostro Paese e che, invece, per sciagurate scelte, ha comportato, dapprima, un numero elevatissimo di vittime e poi ha lasciato il nostro Paese in ginocchio.
Ma il governo ha preferito (?) affidarsi alla task force (leggi La mascherina) ed in particolare al comitato tecnico scientifico (vedi video Contro.Tv) dietro al quale s’è più volte nascosto per giustificare certe scelte in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria.
Buona Visione
Dove acquistare il libro:
COVID19-BASTAPAURA.IT
Il Comitato COVID 19: BASTA CON LA PAURA: nasce per aggregare i tanti colpiti dalle insensate misure di uno Stato di Emergenza, oggi procrastinato (ad esempio, con l’obbligo delle mascherine a scuola e di inutili vaccini); documenta sulle vessatorie decisioni politiche che hanno trasformato l’emergenza COVID in una ecatombe, milioni di Italiani in ipocondriaci e gettato sul lastrico il Paese; promuove una Sanità svincolata da interessi privatistici e una società dove a decidere siano consapevoli cittadini e non imperscrutabili “esperti”. Il sito del Comitato è: www.covid19-bastapaura.org La nostra mail: covid19.bastapaura@gmail.com |
Fonti:
Immagine di copertina https://formiche.net/gallerie/napoli-colera-pizzi/ – Napoli ai tempi del colera nel 1973. Foto d’epoca dall’archivio Pizzi.
Gruppo Facebook – COVID 19 Basta con la paura
Approfondimenti:
https://traterraecielo.live/2020/06/1… una commedia in 3 atti. https://traterraecielo.live/2020/03/2… aumento del 36% delle probabilità di ammalarsi di tutte quelle malattie che hanno a che fare coi coronavirus. https://traterraecielo.live/2020/05/2… I media contro De Donno e Zangrillo https://donatorih24.it/2020/05/08/cor… Coronavirus, lo studio dell’equipe del professor Bacco svela dati importanti sul numero degli asintomatici https://fondazionenenni.blog/2020/07/… Giulio Tarro: “Il Sars CoV2 è moribondo ormai. Le mascherine le mettano Ranieri Guerra e Walter Ricciardi, così diranno meno fesserie”
https://nextstrain.org/ncov/global?l=clock&p=full&r=region Genomic epidemiology of novel coronavirus – Global subsampling
https://fondazionenenni.blog/
https://fondazionenenni.blog/2020/06/11/giulio-tarro-il-sars-cov2-avra-lo-stesso-destino-della-prima-sars-ecco-lo-studio-scientifico-che-lo-dimostra/
https://fondazionenenni.blog/2020/06/18/giulio-tarro-sul-coronavirus-giornali-e-tv-danno-i-numeri-al-lotto-i-dati-veri-sono-altri/
https://www.researchgate.net/publication/339644333_THE_NEW_CORONAVIRUS_FROM_THE_CHINESE_CITY_OF_WUHAN
SCARICA, STAMPA, LEGGI, SPOSA E FAI TUO L’APPELLO ALLA DIGNITÀ
Emblematici i consigli del Professor Tarro ai minuti 12,20 e 15,10.
Grazie per questa ennesima dimostrazione di infinita serietà e coerenza nella ricerca della verità