A cura di Giuliano
Qualche tempo fa alcuni genitori mi fanno notare che sul prato del giardino della scuola elementare è stata fatta una bella colata di cemento. Chiaramente un basamento fatto con lo scopo di installare un qualche tipo di struttura.
Eravamo curiosi di sapere a cosa servisse quel basamento messo nel giardino della scuola. Alcuni genitori hanno subito pensato ad aule che dividessero i vaccinati dai non vaccinati, all’insegna della discriminazione sociale, o ad aule che possano prestarsi a diventare un “hub” vaccinale intrascolastico o chissà cos’altro, forse una mensa!
Le dichiarazioni riportate nell’articolo parlano di:
«Grazie a un bando ministeriale (320mila€, ndr) siamo riusciti ad affittare queste strutture che saranno usate dagli allievi quando torneranno dalle vacanze di Natale»
continua sulla fonte
e di:
«Nuovi spazi sono sempre ben accetti, specie in questo periodo dove si devono osservare distanze. E quando verranno tolti l’area verrà recuperata senza difficoltà.»
continua sulla fonte
Nell’articolo si ripete che i 4 container saranno smantellati a giugno, ma di più non si dice…
Curioso che, in un periodo dove assistiamo alla fuga di studenti e docenti dalle scuole grazie al ricatto del greenpass incostituzionalmente legalizzato da un governo non eletto, si costruiscano “nuovi spazi” (sono container) che verranno smantellati dopo aver speso 320mila€ di fondi pubblici…
Soldi che l’amministrazione comunale ha ricevuto dal ministero grazie a un bando nazionale ufficiale.
La domanda, che avrebbe dovuto fare il giornalista ma si è guardato bene dal non porre, nasce spontanea:
Quali allievi accoglieranno?
Si aprono ufficialmente le scommesse!
Credits immagine di copertina:
– https://www.newsbiella.it/2021/12/22/leggi-notizia/argomenti/attualita-1/articolo/biella-nuovi-spazi-alle-elementari-borgonuovo-e-villaggio-nei-moduli-prefabbricati.html
Chissà cosa ne pensa la presidenza dell’istituto. Ne sarà al corrente oppure è un diktat del governo locale?