A cura di Giuliano C.,
Lascio parlare le immagini da sole. Al lettore, spettatore, le sue analisi e considerazioni.
ecco come è andata a finire:
Stesso evento da altra testimonianza:
18/5/2020 Aggiornamento ore 10:00 – La cosa è davvero preoccupante tuttavia, il sospetto che viene è che la risposta delle forze dell’ordine è davvero spropositata tanto che viene il dubbio che forse il gruppo di manifestanti possano essere affiliati a qualche movimento di estrema destra (le mascherine tricolore ricordano il logo dell’ex Movimento Sociale, ndr) ed il modo di comportarsi del gruppo sembra simile a quello delle manifestazioni organizzate dal gruppo politico Forza Nuova, così come già accaduto in tante scene viste negli anni scorsi.
In questo video si offre un’altra visione che, alla luce di quanto considerato, può suggerire il tentativo delle forze dell’ordine di sedare una situazione potenzialmente esplosiva e forse strumentale. Speriamo che la situazione si chiarisca nei prossimi gorni. Anche perché il sistema si aspetta che vi saranno manifestazioni antigoverno ed il rischio di inquinamento e strumentalizzazione di queste per fini tuttaltro che pacifici è realistico.
Comunque a prescindere da questo episodio, fortunatamente, pare che qualcuno si sia accorto della situazione anomala italiana e parimenti rappresenta una nota di speranza che ci indica che non tutti nel mondo ONU sono dei collusi (per citare Borsellino, nda):
Coronavirus, l’ONU lancia l’allarme e chiede l’intervento di Trump: “In Italia il governo ha violato i diritti umani”
Nota: il titolo dell’articolo non è del tutto preciso in quanto Alicia Erazo è Alto Commissario Internazionale CIDHU per Europa,Asia e Oceania organizzazione iscritta all’ONU, la quale cita sul suo profilo Twitter “la mia denuncia è già a conoscenza di alcuni Ministri ONU”. Tuttavia non è dato bene a sapersi chi siano tali esponenti dell’ONU, quindi la notizia è da prendersi con le dovute cautele.
Ma se si pensa che questa è una prerogativa tutta italiana, mi spiace deluderlo perché nella Francia di Macron (il nuovo che avanza, sic! ovvero il figlioccio di Attali o Attila?) accade più o meno la stessa cosa, dove la polizia perquisisce i pericolosissimi manifestanti per controlalre che non abbiano il virus nelle tasche o negli zaini…
In questo momento delicato è bene mantere la guardia alta perché le dittature non si istaurano da un giorno all’altro. Stiamo forse assistendo inermi all’alba di una nuova dittatura? Voi che dite?
“Il mondo è pieno di cose ovvie
che nessuno si prende mai la cura di osservare.”
Sir Arthur Conan Doyle
d
fonti:
esposto Alicia Erazo: https://twitter.com/ALICIAERAZO/status/1261402304407715840
Approfondimenti:
https://www.facebook.com/mascherinetricolori/
https://www.facebook.com/watch/Mascherine-tricolori-Parma-115208516842242/
https://www.themilaner.it/2020/05/17/mascherine-tricolore-a-roma/