Dubito Ergo SumSCUOLAObbligo vaccinale coerente alla bisogna
Dubito Ergo SumSCUOLAObbligo vaccinale coerente alla bisogna
SCUOLAVaccini

Obbligo vaccinale coerente alla bisogna

2 minuti di lettura

Uno dei cavalli di battaglia dell’obbligo vaccinale sarebbe quello di proteggere gli immunodepressi, no?

Direste che è proprio così, in quanto ci martellano per ogni dove 24 ore su 24, trecentossessantacinque giorni all’anno, che la vaccinazione immunizza e ci rende tutti più protetti.

L’obbligo vaccinale è spesso giustificato proprio con l’obiettivo di proteggere le persone immunodepresse, che sono particolarmente vulnerabili alle malattie infettive.

Infatti la narrazione dominante ci dice che gli immunodepressi sono individui il cui sistema immunitario è indebolito o compromesso, a causa di condizioni mediche come il cancro, l’HIV/AIDS, il diabete, o a causa di trattamenti che sopprimono il sistema immunitario, come la chemioterapia.

Queste persone possono avere una risposta immunitaria insufficiente ai vaccini o potrebbero non essere in grado di ricevere determinati vaccini vivi attenuati a causa dei rischi per la loro salute.

    E fin qui ci siamo tanto che i medici oncologi hanno sconsigliato a una mamma sotto chemio di far vaccinare la figlia poiché la donna sotto trattamento ha le difese immunitarie basse e potrebbe risentire della carica infettiva causata dalla vaccinazione della bimba.

    obbligo vaccinale
    Il dirigente scolastico non si è accontentato del certificato del pediatra

    Dunque i medici consigliano, e a ragion veduta (leggi qui), di non far vaccinare la figlia perché potrebbe essere rischioso per la madre che è sotto chemio terapia, quindi immuno-compromessa. Però

    il dirigente scolastico le vieta l’ingresso perché non in regola con l’obbligo vaccinale

    mentre un pò ovunque leggiamo che i ragazzi che si vaccinavano e continuano a vaccinarsi, con tanto di strombazzamento mediatico, per “proteggere” il loro compagno di banco immuno-depresso, vengono lodati!

    Ecco un esempio tra tanti.

    Padova: bambina immunodepressa, venti compagni di classe si vaccinano per proteggerla

    È successo in una scuola primaria di Baone. Insieme ai bambini, che hanno otto anni, si sono vaccinati contro l’influenza anche insegnanti e genitori

    fonte: LaRepubblica

    Ai posteri l’ardua sentenza 😐

    Carogiù

    ”La saggezza arriva con l’abilità di essere nella quiete. L’essere nella quiete, l’osservare e l’ascoltare, attiva in voi l’intelligenza non concettuale. Lasciate che la quiete diriga le vostre parole e le vostre azioni.“ ~ Eckhart Tolle

    0 Comments

    Commenti