A cura di Giuliano C.
L’EPIGENETICA è “la branca della biologia che studia le interazioni causali fra i geni e il loro prodotto e pone in essere il fenotipo”, è in pratica lo studio dei meccanismi molecolari per mezzo dei quali l’ambiente influenza l’attività dei geni. E’ la nuova (?) scienza che dimostra come i pensieri e le emozioni creano la realtà fisica. Negli ultimi anni ha dimostrato che i modelli di DNA trasmessi attraverso i geni non sono assegnati in modo programmatico e fissatamente stabiliti alla nascita. I geni non segnano il destino.
C’è stata per molto tempo la convinzione che i geni controllassero la biologia. Questa convinzione fornisce un’ottima scusa per considerarci vittime ell’ereditarietà o del “peccato originale”. Molte persone si considerano bombe ad orologeria ed spettano che il cancro o il diabete esplodano nella loro vita come è stato per la madre, il fratello, la sorella, la zia, lo zio.
Noi non siamo le vittime dei nostri geni ma gli artefici del nostro destino. Non sono solo i geni attraverso ormoni e neurotrasmettitori a controllare ilcorpo! E i pensieri? Le credenze? Quanto influiscono sullo stato di salute o di malattia?
(fonte)
A tale riguardo consiglio la visione del seguente video, che Marco Santero per scenarieconocmici.it ha così commentato:
“veramente eccezionale la pacatezza con cui questa coppia porta avanti da decenni una riflessione sulla salute e la malattia, su come si deve esplorare la malattia come segnale del corpo che chiede un cambio di vita, di abitudini, di atteggiamento verso la vita.
PENSIERO, EMOZIONI, RELAZIONI, SPIRITO E CORPO = METODO P.E.R.S.C.
Per riattivare la naturale capacità del corpo umano di autoguarigione e di ripristinare gli equilibri corporei e ambientali.”
(continua qui)
Se abbiamo ancora dubbi, chiediamoci dunque, che cosa attiva i geni?
L’attività di un gene viene attivata da tutti i segnali provenienti all’ambiente
quindi da qualunque vibrazione, ad esempio:
LUCE
SUONI
PENSIERI
Se tali stimoli esterni possono servire a riattivare la naturale capacità del corpo umano di autoguarigione e di ripristinare gli equilibri corporei e ambientali, è facile comprendere come mai ci sentiamo bene quando facciamo una passeggiata nel bosco (quello in montagna, non al parco cittadino), o in riva al mare. O frequentiamo luoghi e persone che “ci fanno stare bene”.
Ho usato il “Se” ma ormai credo che ognuno di noi sappia nel proprio intimo che questa non è altro che la riscoperta di una verità esistenziale che l’essere umano sta solo riscrivendo secondo i canoni attuali di fede, cultura e scienza.
Le vie del Signore saranno pure infinite ma portano tutte alla medesima destinazione di luce, pace e armonia… vogliamo esserne consapevoli e coscienti o ci basta che che ce lo ricordi la prossima IA con un’App dedicata e personalizzata in base ai nostri usi e consumi?
Vi propongo dunque, con buona pace anche degli scientisti, l’intervento del Dott. P.M. Biava alla nostra conferenza “Tra Menzogna & Verità”:
Vi saluto con questa ultima riflessione di T. Terzani, che alla luce di quanto sopra esposto assume nuova luce ed energia:
Quindi riprendendo ancora una volta Santero, non posso che concordare con le sue parole:
la “rivoluzione” deve essere innanzi tutto culturale.
e voi, che ne dite?
Fonti:
http://www.ildiamanterosa.it/wordpress/blog/
0 Comments