Dubito Ergo SumSPIRITUALITÀSe vuoi cambiare il mondo…
Dubito Ergo SumSPIRITUALITÀSe vuoi cambiare il mondo…
SPIRITUALITÀ

Se vuoi cambiare il mondo…

2 minuti di lettura

Segui queste semplici 10 pratiche regole di vita, parola di navy seal:

1 – Inizia la giornata rifacendo il letto.

2- trova qualcuno che ti aiuti a remare

3 – misura una persona dalla dimensione del suo cuore non dalla misura delle sue pinne

L’ammiraglio della Marina statunitense William H. McRaven, uno dei comandanti più decorati degli Stati Uniti, pronuncia uno dei migliori discorsi motivazionali che si possano ascoltare.

4 – supera il fatto di essere un biscotto di zucchero e continua ad andare avanti

5 – non aver paura dei circhi

6 – a volte devi buttarti a capofitto verso gli ostacoli

7 – non tirarti indietro davanti agli squali

8 – devi dare il megliodi te nei momenti più bui

9 – inizia a cantare quando sei nel fango fino al collo

10 – Non suonare mai e poi mai quella campanella

Da ragazzo ho guardato centinaia di film di guerra… erano solo film mi dicevo, anche se sapevo che la realtà fosse ben diversa.

Ho fatto la naja nei parà artiglieri.

Un mese nei monti toscani a “giocare” alla guerra e la leva obbligatoria mi hanno insegnato che la guerra è uno schifo, senza mai averne combattuta una ho capito quasi subito che è la cosa più disumana che possa esserci.

Ma fa parte dell’essere umano. Imparare questo mi ha insegnato che bisogna trascendere la disumanità della guerra ma se il disumano ti trascina giù devi essere pronto a risalire la china anche a costo di diventare un selvaggio.

Sarà sempre l’ultima opzione, è certo, ma devi conoscere il tuo nemico specie quello interiore.

Sun Tzu ha scritto:

“La miglior vittoria è quando l’avversario si arrende di sua propria iniziativa prima che vi siano davvero delle ostilità… È meglio vincere senza combattere.”

Questo Ammiraglio è stato dapprima un uomo, poi un soldato e ha saputo trarre un’importante lezione di vita. Mi chiedo solo se abbia mai vinto senza combattere.

Me lo chiedo perché ci sono tanti modi per cambiare il mondo e, per quanto mi riguarda, il primo e forse unico modo per farlo è prima di tutto cambiare noi stessi.

Quanti di noi si guardano veramente dentro e fanno scelte che cambiano la loro vita in meglio, seguendo una via più amorosa e in risonanza con la visione di pace e amore che è innata in ognuno di noi, perché ispirata dalla nostra parte divina che lorsignori calpestano e cercano di spegnere in tutti modi possibili ed immaginabili?

Qualcuno quella scela l’ha fatta e, a suo modo, il mondo lo cambia così…

https://youtu.be/itoa2N23lok
IO IL MONDO LO CAMBIO COSI…

Foto di copertina Alain Audet da Pixabay

Carogiù

”La saggezza arriva con l’abilità di essere nella quiete. L’essere nella quiete,l’osservare e l’ascoltare, attiva in voi l’intelligenza non concettuale. Lasciate che la quiete diriga le vostre parole e le vostre azioni.“ ~ Eckhart Tolle

Commenti