il fiore delle vita
2 minuti di lettura

Il fiore della vita è un simbolo che mi ha sempre affascinato per la sua indiscutibile precisione e armonia.

Ogni volta che lo osservo una sensazione di quiete e calma mi pervade e non so spiegare il perché ma è così.

L’ho scelto come logo di Dubito Ergo Sum proprio perché, parafrasando E. Tolle, ritengo che l’essere nella quiete, l’osservare e l’ascoltare, attiva in noi un’intelligenza non concettuale, che mostra la via verso una saggezza più profonda ed essenziale.

Il fiore della vita è la rappresentazione bidimensionale di un toroide

il fiore delle vita in 3D
il fiore delle vita in 3D

Il Toroide è un vortice di flusso d’energia il cui campo magnetico è similmente presente sia in un atomo, che nella Terra e nel cuore, fino all’intero sistema, solare ed è il modo con cui Natura e Universo creano e sostengono la Vita.

Il fiore della vita è anche uno dei simboli più antichi della storia umana ed una sua raffigurazione è stata trovata impressa nella roccia del tempio di Osiride in Egitto.

Una volta esprimere certi concetti e considerazioni era ritenuto di nicchia e spesso relegato a strette cerchie di amici interessati o gruppi tematici.

Oggi Terrence Howard, che è un attore famoso ma anche un individuo come me e te, che si fa domande e cerca delle risposte – si ok, ha qualche vagonata di milioni di euro in più sul conto ma non fermati a queste mere considerazioni materialistiche – ha sfruttato la sua posizione, mediaticamente privilegiata, per condividere delle considerazioni che geni come Da Vinci e Newton non riuscirono a cogliere perché, nell’epoca in cui vivevano si erano già spinti al limite e in molti casi anche superato, ma erano pur sempre i limiti del loro tempo.

Senza dubbio hanno dato un grande impulso per l’evoluzione delle coscienze del loro tempo. Invece noi oggi siamo più avanti e il discorso di Terrence Howard diventa un catalizzatore importante per innescare delle riflessioni più ampie sulla natura della realtà che ci circonda e del tipo di matematica che abbiamo usato fino ad oggi e, per molti versi, stiamo ancora usando per descriverla.

Terrence Howard parla del Fiore della Vita e di un segreto antico almeno di 6000 anni

Il fiore della vita amplia la percezione che abbiamo dell’universo in cui siamo immersi, di cui facciamo parte, di cui ne siamo una parte viva e interagente con esso, con il tutto.

Ma questa visione non è una novità di oggi.

THRIVE ~ PROSPERA è un documentario fuori dagli schemi, di oltre dieci anni fa, che solleva il velo su quanto accade REALMENTE nel nostro mondo seguendo la pista dei soldi, e mettendo così in luce il consolidamento globale del potere praticamente in ogni aspetto delle nostre vite.

Accostando scoperte rivoluzionarie nei settori della scienza, della consapevolezza e dell’attivismo, PROSPERA propone soluzioni reali, dotandoci di strategie audaci e innovative per riappropriarci delle nostre vite e del nostro futuro.

buona visione…

Carogiù

”La saggezza arriva con l’abilità di essere nella quiete. L’essere nella quiete,l’osservare e l’ascoltare, attiva in voi l’intelligenza non concettuale. Lasciate che la quiete diriga le vostre parole e le vostre azioni.“ ~ Eckhart Tolle

Commenti