A cura di Giuliano,
Meditavo sul fatto che spesso ho a che fare con persone che indossano una maschera per sopravvivere. Ciò che provo dopo una chiacchierata con costoro ciò che mi resta addosso è una vaga sensazione di tristezza e compassione. Ma finché posso quando chiacchiero cerco di comportarmi come quel tizzone ardente che usiamo per accendere un fuoco, se il pezzo di legno che mi sta accanto non è umido e ammuffito si accenderà prima o poi.
Navigando per video mi sono imbattuto in questo canale che sembra ormai inattivo da almeno un paio d’anni, tuttavia l’ho trovato interessante e ricco di di spunti che fanno riflettere a cominciare dalla descrizione e ne propongo un paio di brevi video.
La sola rivoluzione che conti è “la rivoluzione interiore”, cioè il percorso che ognuno dovrà fare in sé stesso per liberarsi da ogni forma di autorità. Fino ad allora la storia si ripeterà ciclicamente… dopo di allora cesserà la storia e qualunque altro nozionismo.
Invito i neofiti del viaggio interiore ad approfondire, fino a fare piena luce, la differenza che c’è tra POLITICA e PARTITICA. La politica è azione nobile compiuta da Esseri dai nobili intenti, la partitica è staticità immobile di omuncoli al servizio di un’idea, di una lobbie o di un leader. La PARTITICA è l’antitesi della POLITICA.
Se vuoi iniziare il tuo percorso di rivoluzione interiore comincia con l’osservare gli omuncoli, con la bocca piena di belle parole e il cuore atrofizzato, che governano il tuo paese, la tua città, la tua nazione, il mondo. Osserva come i partitici siano al servizio delle banke… (i cosiddetti banksters, ndr) i loro unici e veri padroni.
Cammina in te stesso e liberati da idee stantie, cioè da tutte le idee. Le idee possono essere buone solo se sono originali e se non diventano scusa per creare proselitismo. Amale tutte le idee e dimenticale subito… come l’aria che respiri. Non respirare troppe volte l’aria che hai appena respirato… finiresti con l’ucciderti. Cerca aria nuova, ma fallo senza sforzo né metodo, fallo e basta… senza pensarci… come quando cammini non pensi all’equilibrio.
Ecco… si comincia così… e tra un milione di anni quantici si raggiungerà la luce… ognuno facendo un proprio percorso ma tutti partendo dallo stesso punto.
Ciao… I see you in the light.
Francomuzzi Fox
Il freddo NON esiste… ma è ASSENZA DI CALORE.
Francomuzzi Fox
Il buio NON esiste… ma è ASSENZA DI LUCE.
Tu credi nel freddo e nel buio?… Dio non è una parola di tre lettere abusata [dalla chiesa, ndr].
Apri i tuoi chakra… Dio va inteso come luce e calore… e se c’è luce e se c’è calore, non ci sarà né freddo né buio.
Vivere in Dio non significa diventare rincoglioniti religiosi che si spaccano la testa contro un muro… ma significa FARSI VETTORI o meglio GENERATORI di LUCE e CALORE…
E’ molto più facile dire “dio non esiste” piuttosto che IMPEGNARSI A GENERARE LUCE E CALORE.
Leggendo queste parole mi sono risuonate potenti come il suono di una campana! Ma poiché forse sono ancora un “mentalista” mi sono chiesto se effettivamente queste parole le avesse proferite il vecchio dal volto furbetto.
In effetti pare non ci siano fonti oggettive che confermino questa affascinante storia, tuttavia ho considerato che forse non importa dimostrare la paternità o meno di certi aforismi, procedere in tal modo sarebbe un po’ come squalificarne la morale anche se mossi da buone intenzioni. L’essenziale, invece, credo sia soffermarsi sul fatto che la mente illuminata che ha generato questa storia è potenzialmente quella di ognuno di noi.
L’energia positiva, la forza contenuta in questi messaggi spesso viene affidata in buona fede ad un’icona popolare con l’intenzione di aumentarne la risonanza. Applicarsi nel voler dimostrare se X o Y ha detto o no certe cose ritengo diventi irrilevante in casi come questo.
Lo scetticismo spinto fino al cinismo ed al nichilismo è l’humus ideale su cui possono nascere le tirannie e le dittature.
Ora siamo nel momento storico più importante per l’umanità…
o ci si sveglia di un risveglio collettivo e quindi si riscopre la luce il calore e Dio… o il NWO avrà “un corpo” che sarà generato dal cinismo stesso degli uomini ormai resi automi senz’anima.
Tra chi commenterà, ci sarà anche chi, in preda alla compulsività mentale e irrefrenabile scriverà “perle” del tipo: “EH già! Lo ha detto Einstein! quello che ha scoperto la legge della relatività, dalla quale è stata creata l’atomica!!”…
Ecco, a lui e a tutti i “mentalisti” come lui dico solo questo: “Quando ascolti una musica, fai che la tua mente sia silenziosa e ne sappia godere ogni sfumatura… e se non la capisci così e ti va di fare il fatalista, allora ti aggiungo… che vivi a fare? se tanto è la morte ad attenderci alla fine?”… Eppure pur sapendo che morirai, la vita la vivi giorno per giorno…
Ecco! fai la stessa cosa con la bellezza. Questo video ti offre uno spunto profondo… riflettici sopra…
Francomuzzi Fox
Leggendo ancora queste righe mi ha anche fatto pensare alla descrizione del nostro canale Telegram:
Se lo desiderate è un modo, in questo folle e veloce mondo, per tenersi aggiornati sui contenuti che proponiamo nel blog.
Approfondimenti:
https://www.snopes.com/fact-check/false-einstein-humiliates-professor/
SCARICA, STAMPA, LEGGI, SPOSA E FAI TUO L’APPELLO ALLA DIGNITÀ